COPPE CERIMONIALI
La coppa simbolo di abbondanza e fertilità, presso gli antichi aveva un significato molto profondo, infatti veniva collegata al principio femminile, al Grembo materno che custodisce la vita per donarla.
La forma circolare, data a questo oggetto, rappresentava per i popoli Nativi la connessione con l’Universo, lo Spazio e le Stelle, tutto l’intero Universo in quanto corpo della Dea madre, che veneravano.
Le Coppe Cerimoniali sono degli strumenti che possono essere utilizzate nei Rituali e nelle Cerimonie Sacre, come oggetto di offerta, ma anche come canale di richiamo per le Energie necessarie per lo svolgimento della funzione. Inoltre possono servire per bruciare incensi, smudge e palosanto, oppure si possono riempire con fiori ed erbe essicate , aggiungere qualche goccia di oli essenziali, per avere un pot poury profumato e avvolgente.
Le Coppe vengono create con Ornamenti che sono stati scelti con cura, ogni cosa con cui è decorata ha un significato preciso che attrae un tipo di energia, così come anche i simboli rappresentati nei disegni e nei colori.
Quando entriamo in connessione con la Coppa, essa sprigiona tutta l’energia racchiusa, attivando codici di memorie ancestrali custoditi nel nostro Infinito Essere senza tempo.
La coppa è viva, in essa scorre tutta l’energia degli elementi da cui è nata, ACQUA, TERRA, ARIA E FUOCO e rappresenta la Terra ed il Cosmo dentro i quali è racchiuso il Potere Creativo di tutte le cose, ricordandoci il nostro legame con il Creato e l’importanza di tutte le nostre “Relazioni” con il Tutto.
Le coppe finite vengono portate in un luogo sacro e vengono caricate attraverso le energie del bosco e rituali con la MADRE TERRA
Nascono così le coppe cerimoniali ILE NAGI
"Voglio esprimere la mia gratitudine a tutti gli esseri Visibili e Invisibili che hanno contribuito a rendere possibile la formazione della Materia che utilizzo per essere poi lavorata e trasformata nella Creazione di questi Sacri Oggetti, nel modo più semplice ed essenziale. La coppa è il respiro della Terra dentro il quale viviamo, un piccolo grande Universo che si manifesta a noi, nella sua forma più primordiale.”